Un investimento più che sicuro
Protetto da muffe e umidità attraverso trattamenti iniziali adeguati, a base di sali di boro, il legno necessita di manutenzione periodica generalmente inferiore o al massimo uguale rispetto agli altri materiali da costruzione, a seconda dell'esposizione agli agenti atmosferici e delle altre condizioni specifiche in loco. Utilizzarlo vuol dire non solo assicurarsi il miglior rapporto qualità-prezzo, senza particolari rischi di variazioni in corso d'opera, ma anche dare più valore al proprio investimento.
L'attuale normativa in materia di certificazione energetica degli edifici pone in stretta correlazione il Valore economico dell'immobile con il suo rendimento energetico.
E' di gennaio 2010 l'aggiornamento del decreto in materia di riqualificazione energetica degli edifici (cd decreto "Scajola"), che modifica i valori-limite della trasmittanza termica* per le componenti dell'involucro edilizio, il cui rispetto è necessario per accedere alle detrazioni fiscali del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica.
Le nostre soluzioni contribuiranno in maniera sensibile alla realizzazione di un investimento consapevole e intelligente quale dev'essere quello legato alla costruzione di un'abitazione.
* La trasmittanza termica U indica la capacità degli elementi costruttivi (pareti, pavimenti, coperture e finestre) di trattenere il calore, ossia di lasciarlo disperdere con maggiore o minore velocità. Più piccolo è il valore U, minore è la quantità di energia dispersa, migliore è quindi l'isolamento termico. La trasmittanza termica U indica il calore che viene disperso attraverso 1 mq di superficie quando, la differenza di temperatura fra l'ambiente riscaldato e non riscaldato è di 1 grado Kelvin.